Villaggi in Egitto: vacanza e relax

Cosa dire dei villaggi e hotel in Egitto. Tra tutte le vacanze che ho fatto finora, l’Egitto è stata la vacanza migliore sia in termini di trattamento che di relax e servizi a disposizione.

Non tutti sanno che la vita in Egitto costa molto poco, per questo allo stesso prezzo che troveresti in Italia, in Egitto si può trascorrere una settimana in un albergo, hotel o villaggio a 5 stelle superior e più.

villaggi in Egitto: Hilton vacanze relax

Hilton di Marsa Alam un classico esempio di villaggio in Egitto

Questo porta gli alberghi e i villaggi in Egitto ad essere tutti pieni di servizi e di fascia alta. È molto difficile trovare una struttura turistica con 3 stelle. Tutti gli alberghi e villaggi in Egitto partono dalle 4 stelle in su e quando decidi di accontentarti di un 4 stelle credetemi se vi dico che non è poi così male al prezzo che vi chiedono. Ovviamente non sarà tutto impeccabile, e la gestione a volte potrebbe lasciare un po’ a desiderare rispetto a un 4 stelle che trovate in Italia, ma se date qualche mancia qua la, sarete sicuramente trattati come delle vere star.

I servizi: cosa potete trovare in un villaggio turistico egiziano

I servizi dei villaggi in Egitto possono come ho già detto variare a seconda delle stelle del villaggio, ma quello che offrono tutti sono: sale da gioco, piscine (talvolta anche con acquapark annessi), numerosi bar e ristoranti sparsi in ogni zona dei villaggi o alberghi (questo dipende sempre dalla grandezza del villaggio), diving center, e tanto altro ancora, il tutto contornato dal trattamento all soft inclusive di base.

Che cosa significa questo? Che oltre al cibo illimitato in ogni ora della giornata, avrete anche le bibite, succhi di vario genere e acqua tutto compreso nel prezzo del soggiorno. Talvolta alcuni villaggi offrono anche il servizio all hard inclusive che per scarso un centinaio di euro in più vi offrono anche gli alicolci nazionali compresi nella vacanza tipo: birra, liquori, gin, whisky e vodka. Il che significa che è possibile farsi fare anche illimitati cocktail dai baristi (occhio al fegato!).

Solitamente quello che hanno in più i villaggi a 5 stelle in Egitto o di fascia ancora più alta è invece:

  • Una pulizia maggiore delle camere
  • Uno sfarzo del villaggio incredibile che vi lascia senza fiato, talvolta contornato da immense reception con pavimenti in marmo luccicante e arredi da re.
  • Una maggiore qualità e selezione varia internazionale della cucina
  • Una animazione più presente e con conoscenza di varie lingue per animare i clienti
  • Maggiori servizi di divertimento e relax come: piscine riscaldate, idromassaggio, palestre, centri estetici, saune…e tanto altro ancora.
  • Un comodo pontile con la barriera corallina intatta e migliore

Perché scegliere una vacanza in Egitto

Alla fine perché scegliere una vacanza nei villaggi in Egitto? Beh io ho scelto l’Egitto già 3 volte e posso dire di consigliarvelo. Il soggiorno sarà una esperienza davvero indimenticabile. Tra il mare cristallino e le bellezze della barriera corallina, tra i servizi a disposizione per poter staccare la spina dalla propria vita frenetica e il relax giornaliero sdraiato in piscina o sotto l’ombrellone, credetemi se dico che questa vacanza non ha prezzo rispetto a quello che vi costerà questa vacanza.

Perché non scegliere una vacanza in Egitto

Se siete amanti della pulizia maniacale, o soffrite troppo il caldo o siete schizzinosi anche per il cibo non italiano vi sconsiglio questa vacanza o almeno vi suggerisco di scegliere i migliori 5 stelle a disposizione, perché potreste trovare l’Egitto la peggior vostra esperienza. Sinceramente molti non reggono queste carenze dei villaggi in Egitto ma personalmente mi sono trovato sempre bene. Il tutto sta nel fare ricerche nei blog su l’albergo o villaggio su internet e così farvi una idea del luogo che state prenotando.

Facebook Comments

Potrebbero interessarti anche...

error: Content is protected !!