Salerno Luci D’artista edizione 2015 – 2016

Salerno Luci D’artista

Salerno Luci D’artista

Anche quest’anno Salerno si propone come città campana piena di luci e attrazioni grazie all’evento Luci D’artista edizione 2015/2016. Avendo questa bellissima città a pochi Km da casa non potevo che visitarla. L’attrazione di Luci D’artista comincia molto presto, infatti nei primi giorni di novembre è già possibile visitare la città di Salerno addobbata in perfetto stile natalizio fino alla fine di gennaio 2016.

Qui di seguito il video dell’attrazione Luci D’artista:

Le attrazioni di Salerno Luci D’artista

Le attrazioni si dividono in 3 parti principali:

  • Le casette di legno sul lungomare
  • La villa comunale trasformata in giardino incantato
  • Il corso addobbato che si prolunga fino al centro storico

Tutte le attrazioni si trovano vicine ed è possibile visitarle tranquillamente a piedi passeggiando nella zona turistica di Salerno.

La prima cosa da fare quando arrivi a Luci D’artista è di visitare il lungomare perché puoi trovare molte casette di legno che offrono cibo e regali natalizi. Le casette sono così tante che non è possibile conteggiarle a colpo d’occhio e offrono di tutto: dai fast-food alla cioccolata calda, dalle caldarroste ai dolci di natale, specialità da tutta Italia e tanto altro ancora. Ci sono anche casette di legno per i classici regali natalizi di ogni genere, dimensione o forma e se siete amanti di queste cose la loro visita vi porterà via qualche oretta. Nella zona iniziale del lungomare oltretutto potete trovare alcune giostre per far divertire i più piccoli. E da non dimenticare un’attrazione che quest’anno ritorna a fare polemica: il ritorno dei pinguini illuminati sugli scogli!

Salerno Luci D’artista casette di legno

Casette di legno sul lungomare di Salerno

Dal lungomare si arriva alla villa comunale dove vi aspetta il Giardino Incantato. Questa è l’attrazione principale di Salerno Luci D’artista ispirata alle fiabe più famose per bambini dove è possibile sognare con Peter Pan, o Alice nel paese delle meraviglie o passare sotto una galleria incantata di luci…insomma tante bellissime rapprensentazioni luminose vi aspettano a Salerno.

Uscendo dalla villa si prosegue per il centro storico dove possiamo dirigerci presso via del Mercanti e di seguito al corso di Salerno e ammirare un altro pezzo di Luci D’artista. Qui è possibile girare e fare shopping per i negozi sotto gli addobbi colorati più disparati che illuminano le stradine del centro storico trasformandolo completamente in attesa dell’8 dicembre, giorno in cui verrà posizionato l’Albero di Natale in piazza tra le 2 strade principali.

Salerno Luci D’artista centro storico

Luci D’artista: Centro storico di Salerno

Insomma andare a Salerno nel periodo natalizio si trasforma davvero in un momento magico e se al vostro paese non riuscite proprio a sentire la magia del Natale, vi consiglio caldamente di farci un salto.

Come arrivare a Salerno Luci D’artista

Per poter visitare le Luci D’artista è molto semplice visto che le attrazioni natalizie si trovano nella zona turistica con un alto numero di parcheggi a disposizione. Inoltre in questo periodo il comune ha messo anche a disposizione parcheggi riservati a navette e pullman per accogliere le persone in visita organizzata. Il problema però si pone nei weekend e nel periodo sotto Natale, perché il numero di visite è così alto da esaurire i posti disponibili on ogni parcheggio limitrofo all’evento. Il consiglio che vi do se decidete di venire in macchina è di parcheggiare nelle corsie adiacenti e lontane dal corso e il lungomare almeno 2 3 isolati. Certo questa soluzione vi sarà molto utile però aggiungerà un 15-20 minuti di cammino in più all’andata e al ritorno. Ricordatevi di portare sciarpa e cappello perché a volte a Salerno può tirare un vento davvero gelido nonostante la temperatura mite del luogo.

Facebook Comments

Potrebbero interessarti anche...