Cos’è Diario Viaggi?

cos'è diario viaggi

Esempio del Diario di Viaggi

Salve a tutti e benvenuti su Diario Viaggi: il blog di viaggi per turisti fai da te, ideato e creato da me (Geggè). Inizialmente Diario Viaggi è nato come un semplice progetto sperimentale blog di viaggi e turismo amatoriale. Ma a un ceto punto mi sono chiesto: perchè limitare questo progetto ad una singola persona? Ci deve essere qualcun altro a parte me che ha voglia di scrivere il proprio diario di viaggi.

Allora ho deciso di modificare il sito in modo che: oltre che iscriversi per commentare il mio Blog|Diario Viaggi, gli utenti possono crearne uno tutto loro col nome, grafica personalizzati e tools di pubblicazione avanzati per poter condividere foto e pensieri scritti anche sui maggiori social network conosciuti.

Attualmente ci sono molti siti blog in giro nel web che ospitano: esperienze, commenti e foto su viaggi in tutto il mondo, ma nessuno ne prevede uno in cui l’utente può possederne uno interamente personalizzabile e in maniera totalmente gratuita. Si è così. Senza pagare nulla gli utenti di diario viaggi ottengono un intero diario funzionale grazie al motore di wordpress dove possono scrivere illimitatamente tutti gli articoli che volgiono senza dover pagare nulla!

Avere un diario di viaggi è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto e sono contento di aver realizzato finalmente questo progetto ambizioso per me e per tutti gli utenti che vogliano far parte di questa comunità on line.

Ma vediamo più approfonditamente quali sono i servizi offerti da DiarioViaggi.eu

Ogni utente iscritto su Diario Viaggi ha a disposizione un sito web completo e gratuito (clicca la foto in questa pagina) da utilizzare come Diario di viaggio con la possibilità di pubblicare pagine, menu personalizzato e articoli illimitatamente. Tutti gli utenti hanno a disposizione circa 100MB di memoria ciascuno (circa 500 foto) per pubblicare immagini e file direttamente sul sito web aperto. Se il progetto crescerà di misura questo spazio sarà ampliato sicuramnte.
Ogni utente di diario viaggi può pubblicare un numero illimitato di articoli giornalmente e senza limiti di parole. Quindi il servizio Diario Viaggi Network non limita assolutamente la pubblicazione e il sito aperto resterà sempre on line a vita in forma gratuita.
Il servizio Diario Viaggi Network prevede l’inserimento e la pubblicazione di file, gallerie di foto e immagini ma ne limita l’utilizzo di upload massimo per file per questioni di spazio. Nonostante tutto il servizio è più che sufficiente per poter aprire un diario di viaggio (500KB max per foto), infatti con 100MB di memoria è possibile inserire dalle 200 alle 600 foto in qualità medio alta jpg. Inoltre, grazie al servizio video embedding, è possibile inserire infiniti file video incorporaati dai più famosi siti di streaming online, come: Youtube, Vimeo e Dailymotion semplicemente incollando il link nell’articolo e rendendo il vostro diario un vero e proprio servizio di viaggi professionale e multimediale on line.

 

Quindi che cos’è Diario Viaggi? Sicuramente un bel sogno! Io spero diventi presto una comunità per viaggiatori fai da te, dove sarà possibile trovare tutto ciò che serve sapere per poter viaggiare all’avventura sia dal mio blog viaggi che da quello degli altri utenti, senza il bisogno di noleggiare guide turistiche! Diario Viaggi è un insieme di siti blog sui viaggi tutti legati da un unico obiettivo: quello di poter offrire al pubblico del web le esperienze reali di vita da tutto il mondo, con tutte le problematiche reali che ne comportano.

E allora sei pronto a diventare un Travel Blogger?

Clicca qui sotto e iscriviti a Diario Viaggi Network

Crea il tuo diario di viaggi gratis