Chao Phraya Express Boat

Il Chao Phraya Express Boat (sito ufficiale) è una compagnia di trasporti pubblici di Bangkok ed è uno dei metodi di spostamento a Bangkok più pratico per raggiungere i maggiori punti di interesse storico e culturale della città. E’ possibile prendere queste barche in navigazione dalla stazione BTS Skytrain Saphan Taksin, molto nota per essere nella zona dei grandi hotel di lusso che si affacciano sul fiume Chao Phraya. Grazie alle barche Chao Phraya Express Boat, che funzionano come una vera e propria metropolitana galleggiante, è possibile raggiungere con pochi spiccioli luoghi importanti come:

  • il Palazzo Reale,
  • i templi del Buddha Smeraldo
  • il Wat Po
  • il quartiere di Banglamphu dove si trova Khao San Road.
Battello Chao Phraya Express boat Bangkok

Classico battello della compagnia Chao Phraya Express boat di Bangkok

Come prendere le barche Chao Phraya Express Boat

Prendere il battello Chao Phraya Express Boat è molto semplice. Basta fare il biglietto alla banchina fino alla fermata che volete raggiungere e attendere il vostro battello. Ogni barca della linea Chao Phraya Express Boat è contraddistinta da una bandiera colorata che indica in quali fermate attraccherà il battello. Ad ogni modo una volta arrivati sul posto è possibile trovare una comoda mappa in inglese con tutte le fermate.

Una volta sul battello avrete una comoda guida offerta dalla compagnia che vi parlerà per tutto il tragitto spiegandovi in inglese cosa state guardando in quel momento dalla barca. all’avvicinarsi di ogni fermata un avviso all’altoparlante vi indicherà la stazione di attracco. Mi raccomando posizionatevi velocemente vicino all’uscita pronto a saltare perché il battello sosterà giusto qualche secondo!

mappa fermate chao phraya express boat

mappa fermate Chao Phraya Express Boat

Perché usare la linea Chao Phraya Express Boat

In conclusione perché è vantaggioso prendere i battelli della compagnia Chao Phraya Express Boat per spostarsi a Bangkok? Ve li consiglio perché: a parte la fantastica vista dal fume sui grattacieli e sui templi e possibile assaporare la vera vita di un Thailandese che ogni giorno prende il battello per andare a lavorare. Inoltre il battello è molto economico, anche più del Tuk-tuk e questo vi può risparmiare la vostra dose giornaliera di smog che prendereste nel traffico mattutino della città.

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *